leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

D'estate sulle montagne di Pila PDF Stampa E-mail
Scritto da Tino   

'Lassù sulle montagne…' Estate 2008 a Pila! La conca di Pila si affaccia come un immenso balcone naturale sulla vallata sovrastando il capoluogo Aosta.
 

 

Ben nota agli sciatori per le stupende piste sempre ben tenute, Pila è una località ideale anche per una sana vacanza estiva di sport e di relax.
D'estate le cime più alte ed i pendii più scoscesi coperti di neve si tingono di un verde brillante dove spiccano i mille colori di fiori variopinti e di stelle alpine in uno scenario cui fa da cornice un panorama unico con le cime più alte d'Europa.



Più a valle si estendono le fitte zone boschive ed avremo così l'occasione di scoprire le meraviglie delle foreste di conifere e di conoscerne ed apprezzarne la vera anima: le diverse varietà di alberi, la vegetazione del sottobosco, gli animali che ci vivono, i fiori e i frutti di bosco, le numerose qualità di funghi, le baite… In una casetta nascosta tra i larici, in località Rosselin, visse il maestro Toni Ortelli autore della canzone di montagna per antonomasia:'La Montanara' (The Mountain Song), tradotta in tutte le lingue e nota in tutto il mondo…all'imbrunire quando il cielo si tinge di rosa ed il sole tramonta sul Bianco, sembra ancora che le note del maestro riecheggino nell'aria e si disperdano nella valle.

 
Grazie all'operosa intraprendenza degli operatori del Consorzio Turistico 'Espace de Pila' ben diretti dalla Sig.ra Susy Cuneaz, la stazione ha promosso un'ampia gamma di attività sportive, ricreative e culturali: percorsi guidati alla scoperta di storia e natura, un parco avventura per tutte le età, un parco giochi ben attrezzato per i più piccoli, un bike stadium vero paradiso dei bikers con piste permanenti di Downhill e Freeride che ha già ospitato i campionati del mondo e quelli italiani, una pista Freeride Pila-Aosta che offre un brivido lungo 11 km con un dislivello di 1700 metri. Per gli amanti del Golf ecco il piacere sottile di poter giocare a 2100 metri in un 9 buche-64 par in un orizzonte immerso nel blu.




Le lunghe serate estive sono animate da attività organizzate: tornei di pinnacola, concerti, cori, balli ed incontri culturali. Per coloro che amano la città e lo shopping, una modernissima ovovia da 8 persone collegherà con Aosta in soli 17 minuti dando la possibilità di godere di tutti i servizi che un capoluogo così ricco di storia e di tradizioni offre.


Ahimè! La nostra vacanza volge al termine e tornando alla monotonia della quotidianità ci consoliamo al pensiero che fra pochi mesi ritorneremo su queste montagne ' con ai piedi un paio di sci… sci!'

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10243533
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax