leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

Le Cameron Highlands PDF Stampa E-mail
Scritto da Ente del Turismo della Malesia   

Nello Stato del Pahang si trova la più grande località di villeggiatura collinare della Malesia, le Cameron Highlands. Qui il paesaggio non è quello tipico della giungla: sui fianchi dolci delle colline....



.... man mano che si sale tra nuvole basse e vapori, la foresta lascia posto a un vero e proprio tappeto verde e uniforme. Si tratta della Camelia sinensis, arbusti piantati l'uno vicino all'altro per formare i bassi filari a perdita d'occhio che percorrono le pendici delle colline della più grande piantagione di te della Malesia, la Boh Tea Estate.


Lungo la strada che sale alle Cameron, è possibile visitare una piccola impresa a gestione familiare che lavora il bambù per fare i robusti cesti adibiti al trasporto dei sacchi pieni di foglie di tè.
Un'altra interessante sosta è alla cascata di Lata Iskandar che scende da un canalone di roccia in mezzo alle felci formando una serie di pozze ideali per un bagno rigenerante.


Le Cameron Highlands prendono il nome da William Cameron, il topografo che nel 1885 tracciò la mappa della zona. Cameron fu ben presto seguito da coltivatori di tè, orticoltori cinesi e facoltosi colonialisti in cerca di refrigerio dal caldo delle pianure. Qui infatti le temperature non salgono mai oltre i 21°C. La zona è anche il centro più importante della produzione di tè di tutta la Malesia. Qui il tè viene ancora affumicato con fuoco di legna, il che conferisce un sapore particolare al prodotto finale. Purtroppo il processo è ormai tutto meccanizzato, a differenza di un tempo, quando il lavoro era eseguito a mano. Sia che si decida di passeggiare nei graziosi villaggi, di andare a visitare le fattorie per la coltivazione delle fragole o di entrare nelle estese piantagioni, questo angolo della Malesia riuscirà sempre a incantare il turista.


 


Informazioni:
Ente del Turismo della Malesia
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.turismomalesia.it
www.tourism.gov.my
 




 

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10195266
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax