In barca a vela sulla Strega Rossa PDF Stampa E-mail
Scritto da Luigi & Laura

Siamo ai primi di novembre ed ormai il freddo autunnale e l'umido della Pianura Padana incombe su di noi. Per godere ancora di un po' di tepore decidiamo di concederci un week end di sole e di mare in Liguria.

Partiamo il venerdì dopo il lavoro e dopo solo un'oretta di viaggio arriviamo a Genova, più precisamente alla Marina Porto Antico (pontile A14) dove ad aspettarci troviamo Lorella e Patrik con la loro splendida barca a vela: la Strega Rossa (www.stregarossa.com).

L'imbarcazione è situata di fronte all'acquario di Genova, alle spalle dell'imponente galeone, in una zona completamente ristrutturata: propria una bella posizione!!
Entriamo nella barca e rimaniamo colpiti dal suo interno: davvero spettacolare!

Sistemiamo i bagagli nella nostra cabina e ci rifocilliamo con l'ottima cucina di Lorella: l'ospitalità e la pulizia del posto ci fanno sentire come a casa!!!
La barca varata nel febbraio 2006 è molto spaziosa, sono a disposizione degli ospiti 2 cabine di poppa, con il proprio bagno, e la dinette che all'occorrenza si trasforma in un letto matrimoniale, in pratica porta fino a 6 persone più l'equipaggio.
La Strega è inoltre dotata di TV LCD, riscaldamento, doccia calda, doppio frigorifero e tanti altri accessori.

Per le necessità dei sub è anche presente un compressore per la ricarica delle bombole, e ben 7 bombole da 15 litri ed una da 12 litri.

Con questa dotazione le crociere sulla Strega Rossa si rivolgono ad un pubblico eterogeneo, sia di sub che di chi voglia solamente passare un week end di sole e mare in totale relax: non tutte le barche offrono infatti la possibilità di soddisfare entrambe le esigenze!

Il mattino seguente ci svegliamo con un sole abbagliante ed un mare calmissimo, quindi dopo una buona colazione…..prendiamo il largo!

Mentre navighiamo verso il promontorio di Portofino, godiamo del bellissimo panorama che ci offrono il mare e la costa ligure e ne approfittiamo per abbronzarci un po'…. chissà che invidia gli amici al nostro rientro!!!

Sotto il sole pranziamo a base della tipica focaccia ligure, con formaggio, classica e con cipolle: che scorpacciata!

Nel tardo pomeriggio rientriamo in porto, la posizione dell'ormeggio è veramente ottima; mentre Patrick sistema la barca io, Laura e Lorella ne approfittiamo per fare un giro per la città e dedicarci allo shopping tra i vicoli: siamo praticamente a due passi dal centro storico di Genova.

Alla sera ceniamo ancora a bordo e tra 4 chiacchiere e qualche bicchiere di buon vino, presto giunge l'ora di andare a nanna… salutiamo tutti e ci rifugiamo quindi in cabina.

L'indomani al risveglio, come spesso accade al mare, il clima ed il tempo sono cambiati: oltre al sole infatti il mare è agitato ed il vento si è alzato. Usciamo ugualmente dal porto, dispieghiamo le vele e testiamo così la Strega Rossa in condizioni più severe: che emozione!!! Si comporta benissimo, grazie anche alla bravura del nostro Capitano Patrik.

Nel pomeriggio rientriamo al porto e ci concediamo ancora un po' di relax al sole prima di rientrare, rimanendo sempre a bordo.
Mentre noi riposiamo a Patrik e Lorella tocca il compito di pulire e sistemare l'imbarcazione; dopo le loro precise cure si presenta in perfette condizioni.

Purtroppo è arrivata l'ora di partire: prendiamo la macchina, lasciata al vicino parcheggio coperto convenzionato con la Strega Rossa, e facciamo ritorno verso casa, rilassati e contenti per il bel fine settimana, sicuramente inusuale!!!!!!!

Ancora Grazie e Complimenti a Patrik e Lorella per la loro ospitalità e professionalità.

A presto Strega…..
Luigi e Laura

La Strega Rossa vi aspetta….: www.stregarossa.com  !!!!!