leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

Borneo Divers e Dive Time Tours: le più belle immersioni a Sipadan e Mabul PDF Stampa E-mail
Scritto da Dive Time Tours   

Chi non ha sentito parlare di Sipadan , la mitica isola nel mar di Celebes al largo delle coste del Borneo malese?
Sull'acqua, è solo un'isoletta coperta di vegetazione ed orlata da una spiaggia bianca, mentre sott'acqua, la topografia verticale e l'abbondante vita marina la rende una delle destinazioni più ambite dai subacquei.



Le immersioni a Sipadan sono considerate a ragione fra le più belle al mondo: l'acqua è calma e trasparente, la visibilità è generalmente buona e la quantità e la varietà di vita marina sono impressionanti. In un solo giorno di immersioni si possono vedere una cinquantina di tartarughe, una dozzina di squali, branchi di barracuda, Jacks, fucilieri e pesci pipistrello. A circa 15 metri dalla spiaggia, la parete verticale scende da 3 fino a centinaia e centinaia di metri, perdendosi nel blu.




Nessun sito simboleggia bene la ricchezza di Sipadan come Barracuda Point, che prende il nome dai branchi di barracuda che qui sono frequentissimi. 'Biodiversità' è la parola d'ordine: insieme ai barracuda, si possono vedere grandi branchi di Jacks, pesci pipistrello e pesci pappagallo giganti dal corno. Le tartarughe, assieme agli squali, sono assidue frequentatrici di questo sito. La ricchezza e la varietà sono impressionanti: immersione dopo immersione, non si finisce mai di stupirci!


Ciò che rende celebre Sipadan sono proprio le immersioni in parete. Le pareti circondano il 90% dell'isola e molte scendono a perdita d'occhio, creando rientranze e sporgenze coperte di coralli multicolori.
South Point è un sito tipico di Sipadan, ed offre la possibilità di vedere pareti colorate, tartarughe e branchi di pesci in gran numero, oltre a rarità come squali volpe e squali martello. Un immenso giardino di corallo ricco di colori e di vita, che vi terrà con gli occhi spalancati dall'inizio alla fine dell'immersione!
La Caverna delle tartarughe è un luogo magico. La grande apertura sulla parete conduce ad una enorme grotta che si estende per circa 65 metri. Gli scheletri di tartarughe al loro interno testimoniano di come le tartarughe siano entrate nella caverna e qui siano rimastre intrappolate, perdendo la strada per uscire e andando incontro così al loro destino.


Sipadan è ora sede di un nuovo progetto che tende a conservare tanta bellezza: da Gennaio 2005 tutti i resorts sull'isola sono stati chiusi e l'intera zona è stata dichiarata parco naturale.
Il modo più facile per accedere all'isola e ai suoi meravigliosi fondali è affidarsi al Borneo Divers Mabul Resort. Questo confortevole resort, situato sulla spiaggia dell'isola di Mabul, che dista solo 15 minuti di barca veloce da Sipadan, è anche all'avanguardia in fatto di immersioni in zona: è stato aperto dallo stesso team che aveva aperto il resort a Sipadan, poi chiuso nel 2005 quando la zona è stata dichiarata area protetta.
La stessa isola di Mabul merita di essere presa in considerazione dal punto di vista subacqueo: anche se dista così poco da Sipadan, la topografia sottomarina qui è completamente differente. Qui prevalgono le acque basse e i fondali sabbiosi e l'isola è circondata da reef che digradano dolcemente, con una pendenza bassa. Le acque sono ricche di nutrimento e pullulano di vita. Mabul è soprattutto un paradiso per la macrofotografia: gamberi, granchi, anguille, polpi, cavallucci di diverse specie, pipefish sono incontri frequenti, oltre al raro mandarin fish che può essere avvistato al tramonto.


Mabul presenta zone diverse fra loro e la corrente generalmente è mite. I reef dalla pendenza dolce, i fondali sabbiosi,i tappeti di alghe, ma anche i piloni del molo, promettono incontri con le più affascinanti creature marine che si possano immaginare, facendone un vero paradiso per la macrofotografia.
Il Borneo Divers Mabul Resort vi farà da guida in questo meraviglioso universo sommerso, garantendovi sicurezza e divertimento, uniti ad un servizio sempre di prima qualità. Sono molti i vantaggi per chi soggiorna al Borneo Divers: prima di tutto, la sicurezza di potersi affidare al diving center con la maggior esperienza in zona. Il diving center, certificato 5 stelle PADI, ha iniziato la sua attività nel 1984, ed è stato il primo operatore professionale di diving in Borneo. Il Borneo Divers, grazie all'esperienza ed alla competenza delle sue guide, che vantano una perfetta conoscenza dei fondali e un costante aggiornamento in materia di sicurezza, è in grado di offrire entusiasmanti immersioni a Sipadan e a Mabul: emozioni che vi lasceranno per così dire … senza fiato!! Si tengono anche corsi per tutti i livelli, dall'Open Water Diver al PADI Course Director.


Grazie alla sua pluriennale esperienza ed alla grande professionalità, il Borneo Divers fa davvero la differenza per chi cerca il meglio in fatto di immersioni.
Non solo: essendo progettato da subacquei, il Borneo Divers offre, sulle barche ed a terra, tutti i 'comfort' apprezzati da chi fa immersioni: il diving center è proprio a due passi dal resort, e il personale vi farà trovare l'attrezzatura già in barca, pronta per l'uso.


Le barche, moderne e veloci, assicurano il massimo comfort durante gli spostamenti sui siti di Sipadan e Mabul. Lo stesso comfort lo offrono i bungalow, ora tutti di categoria Deluxe. Costruito in legno locale, ogni bungalow consiste in due locali, climatizzati, eleganti e ben arredati, dotati di veranda dove godere il fresco della brezza serale.




Una splendida piscina dove godere il massimo relax dopo le immersioni e un ristorante che offre piatti di cucina asiatica e occidentale completano l'ambiente. Non manca una sala conferenze completa di attrezzature per proiezioni e conferenze.

Il Borneo divers è situato direttamente su una bella lingua di sabbia bianca, dalla quale ci si può tuffare direttamente per immersioni da terra oppure per fare snorkeling attorno all'isola, mentre la spiaggia bianca è il luogo ideale per rilassarsi sotto il sole.
Il sorriso e la cortesia tipica degli abitanti del luogo aggiungeranno valore ad una vacanza perfetta dal punto di vista subacqueo, per la bellezza dei fondali che da sempre hanno reso il Borneo una delle mete preferite da chi fa immersioni: il Borneo Divers e Dive Time Tours saranno con voi, per farvi scoprire il meglio di Sipadan e Mabul.

Per informazioni e prenotazioni contattare


DIVE TIME TOURS
Via Tre Settembre, 218
47891 Dogana - RSM
Tel. 0549/941500
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
WWW.DIVETIMETOURS.COM

E' assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell'autore

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10264029
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax