leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

Micronesia da scoprire PDF Stampa E-mail
Scritto da Chiara Ascalone   

Isole verdissime che emergono dall'acqua ed una natura incontaminata: ecco un breve ritratto della Micronesia. Colori vivi ed esotici, foreste popolate di piante e fiori dalle forme strane e inusuali, dove a tratti si incontrano i resti che la storia ha seminato: metalli e cannoni, ricordi di un passato che ormai ha lasciato il posto all'indipendenza.



Luoghi poco affollati, ancora lontani dal turismo di massa, che conservano tutto il fascino di un mondo profondamente legato alle sue antiche tradizioni.

Le meraviglie di Palau
L'arcipelago di Palau è situato circa 7 gradi a nord dell'equatore. Appena arrivati, si è subito catturati dalla magia del panorama che si presenta agli occhi: le Rock Island, isolotti verde smeraldo a forma di fungo emergono dall'acqua color zaffiro, come se un fine cesellatore avesse voluto disegnare ad arte un fantastico labirinto. In realtà, è stata l'azione del mare e del tempo a creare questa meraviglia, erodendo le isole alla base. Le possibilità di sistemazione in zona sono molteplici: si va dall'Hotel di lusso al resort più semplice ma comunque dotato di ogni comfort. Pochi minuti di barca veloce attraverso il verde delle Rock Islands e si è sui siti di immersione, e ce n'è davvero per tutti i gusti.

Una meta imperdibile, ormai diventata famosa nel mondo è 'Blue Corner', un'immersione che si può ripetere più volte senza mai stancarsi: si tratta di una magnifica parete ricoperta di alcionari colorati, dal giallo al viola intenso. Arrivati sui 35 metri di profondità, la corrente si fa davvero molto forte: trasportati a velocità vertiginosa ci si appiglia con il gancio per contrastare la corrente e si resta appesi lì, ancorati alla parete a godersi il magnifico spettacolo che scorre davanti agli occhi. Squali grigi e pinna bianca, pesci napoleone, mante e barracuda sfrecciano davanti a voi, per poi scomparire dietro la parete, indisturbati dalla presenza dei subacquei.


Una immersione molto particolare è quella a Jellyfish Lake: un lago di acqua salata che oggi si trova all'interno dell'isola, ma che milioni di anni fa apparteneva al mare. Le meduse, intrappolate in questo specchio d'acqua e prive di nemici da cui difendersi, hanno perso le loro armi, cioè il veleno urticante. Oggi ci si può tranquillamente immergere fra di loro, godendosi il meraviglioso e colorato spettacolo delle decine e decine di meduse che danzano intorno come pulsanti fiori tropicali.
Tornando al mare, a Big Drop Off troviamo una parete ricoperta di coralli dalla varietà e dai colori incredibili che faranno la felicità dei fotografi, mentre a Chandelier Cave ci attende un magnifico spettacolo di formazioni rocciose e stalagmiti. La varietà dei siti (una trentina circa) permette immersioni ogni giorno diverse e mai deludenti.

Il meglio di Palau con Fish'n Fins
Per esplorare questo meraviglioso universo sommerso, affidatevi con sicurezza al miglior diving center di Palau: stiamo parlando del celeberrimo Fish'n Fins. Nato a Palau insieme all'attività subacquea, primo diving center della zona, Fish'n Fins vanta un'esperienza e una competenza sull'ambiente marino di Palau che non ha eguali.
La storia di Fish'n Fins è affascinante: il suo fondatore, Francis Toribiong, sulle orme di Cousteau portò nel 1972 i primi compressori e le prime bombole a Palau ed aprì il primo dive shop.
Da allora è stata fatta molta strada e oggi Fish'n Fins è un diving center all'avanguardia, con barche dotate di attrezzature moderne ed efficienti e guide locali e internazionali che conoscono il mare di Palau palmo a palmo. Le guide sono tutte addestrate alla sicurezza e vi introdurranno nell'affascinante mondo sommerso di Palau, aiutandovi ad identificare i pesci e rispondendo alle vostre domande.
Non c'è niente di più spiacevole di un'immersione affollata e Fish'n Fins lo sa bene: per questo il numero di subacquei per uscita è limitato, garantendo così 'immersioni senza stress'.
Attenzione alla sicurezza ed esperienza sono le carte vincenti di questo diving center che unisce la tradizionale accoglienza e familiarità alla precisione e all'accuratezza di un ottimo servizio: itinerari flessibili e programmati secondo i desideri e l'esperienza degli ospiti; Fish'n Fins sceglie le immersioni migliori in base alle condizioni della giornata e alla perfetta conoscenza dei siti.
Agli ospiti non rimane altro da fare che rilassarsi e godersi le meraviglie del mare, al resto pensa Fish'n Fins!

Yap e Truk
Se le fantastiche immersioni di Palau non vi bastano, la Micronesia ha ancora molto da offrire: Yap, l'isola delle mante e delle monete, delle tradizioni e delle danze, dei costumi fatti di foglie, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Un tuffo nelle acque cristalline e si entra nel regno delle ante, che qui arrivano a gruppi, battendo le ali nel loro affascinante volo subacqueo.

Dietro il paesaggio idilliaco, l'atollo di Truk nasconde un segreto. La laguna di Truk è ampia circa 40 miglia ed è circondata da isole vulcaniche. E' qui che, durante la Seconda Guerra Mondiale, la flotta giapponese aveva stabilito la base ed è qui che venne attaccata e distrutta dagli americani il 17 Febbraio 1944. Le navi affondate giacciono ancora lì, costituendo oggi un museo sommerso che per ricchezza e stato di conservazione non ha eguali nel mondo.

Per informazioni e prenotazioni contattare:



DIVE TIME TOURS
Via Tre Settembre, 218
47891 Dogana - RSM
Tel. 0549/941500
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
WWW.DIVETIMETOURS.COM

E' assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell'autore

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10195236
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax