leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

Minahasa Lagoon e Dive Time Tours: insieme per esplorare il Nord Sulawesi PDF Stampa E-mail
Scritto da Dive Time Tours   

Nell'arcipelago indonesiano, nel Nord Sulawesi, c'è una regione fortunata perché insieme bellissima, fertile, allegra e gentile, tanto da essere soprannominata, fin dall'antichità, Mangatasik, che in lingua locale vuol dire 'una bellezza che lascia a bocca aperta'.
 La regione di Manado, capoluogo del Nord Sulawesi, è caratterizzata da una bellezza selvaggia, da un tripudio di piante ed animali...



...specie rare ed esotiche come l'uccello Maleo, i macachi neri ed il Tarsium Spectrum, il primate più piccolo del mondo, detto anche 'il Gremlin della foresta'.



A 30 kilometri da Manado, sulla bellissima spiaggia di Mangatasik, situata all'interno del parco naturale di Manado e Bunaken, sorge il Minahasa Lagoon Dive & Tours Club.
Questo bellissimo ed esclusivo resort, costruito in simbiosi con la splendida natura circostante, sembra fatto apposta per farvi cogliere appieno la bellezza e la 'vera realtà' di questo angolo incantato d'Indonesia.


Non basta accogliervi, vi vogliamo incantare
Prima di tutto, il Minahasa Lagoon Dive & Tours Club è costruito con criteri che non solo rispettano l'ambiente, ma si integrano perfettamente con il paesaggio circostante: sia per gli esterni che negli arredi, sono stati utilizzati legni molto pregiati, provenienti dalle vicine Isole Molucche, pietre locali e il tipico stile architettonico del luogo.
I 15 bungalow, tutti con vista mare, sono provvisti di tutto ciò che può rendere confortevole e piacevole il vostro soggiorno: aria condizionata, docce in pietra parzialmente circondate dalla vegetazione, arredamento curato in ogni dettaglio. Sarà piacevole, al mattino, svegliarsi e lasciarsi avvolgere dai profumi dell'Oriente e cullare dal suono del mare.


Desiderate ancora più relax? Non c'è problema! Affidatevi a mani esperte nella Lagoon Spa, scoprite i benefici dei massaggi disintossicanti e dei trattamenti di bellezza, frutto dell'applicazione di tecniche antiche che si tramandano nei secoli. Oppure, tuffatevi fra mille bollicine nella splendida piscina con idromassaggio riscaldato, con una vista mozzafiato sull'isola di Manado Tua.
Se siete gourmet e vi piace la buona cucina, godetevi una cena à la carte gustando selezionati vini al Jungle Restaurant, oppure fatevi tentare da gustose ed esotiche specialità locali nel simpatico Jungle Restaurant, immerso nella vegetazione con vista sulla laguna.


Un meraviglioso mondo sommerso
Nel descrivere le bellezze della natura locale, naturalmente non possiamo non citare l'ambiente marino.
Il Minahasa Lagoon Dive & Tours Club si trova al centro di un'area topica. Da vent'anni, Manado è considerato uno dei luoghi più affascinati per le immersioni in Indonesia e nel mondo: il parco marino di Manado e Bunaken ospita in un'area relativamente piccola oltre tremila varietà di pesci e circa trecento specie di coralli, mentre lo stretto di Lembeh, situato nella zona nord-orientale del Sulawesi, è caratterizzato da fondali di sabbia scura e da una incredibile quantità di piccole creature: lo sfondo della sabbia scura dona particolare risalto alle fotografie, facendone così una meta prediletta dagli amanti della macro. Fra le specie che si possono vedere e fotografare a Lembeh, vi sono il cavalluccio marino pigmeo, dalle dimensioni pari ad un'unghia, il bizzarro pesce rana, il pesce scorpione, diverse varietà di anguille e i coloratissimi nudibranchi, oltre a specie che non sono ancora state classificate.


Non occorre andare lontano per 'tuffarsi' nella meraviglia: l'house reef di Minahasa Lagoon offre uno dei migliori punti d'immersione per l'osservazione di microcreature, le cosiddette 'critters', e soggetti per macrofotografia come pesci rana, pesci foglia, nudibranchi, cavallucci pigmei, pesci leone, e tante altre specie. Al di là della baia, si apre il parco marino di Bunaken, con la sua incredibile biodiversità, che richiama subacquei ed esperti da tutto il mondo.
Per vedere queste meraviglie in tutta sicurezza, il Diving Center del Minahasa Lagoon Dive & Tours Club, certificato PADI e diretto istruttori europei assistiti da guide professionali, dispone di attrezzature modernissime, come i compressori Bauer di ultima generazione con membrane per aria arricchita (Nitrox), equipaggiamento Scubapro, ed impiega barche con a bordo kit di primo soccorso, ossigeno, toilette ed acqua dolce per la doccia.


Qui trovate tutto, soprattutto il sorriso
Se vorrete fare qualche escursione nei dintorni, troverete che davvero qui tutto sorride, a cominciare dalla natura lussureggiante, percorsa da piccoli fiumi tranquilli, che formano deliziose cascate e laghetti, come il lago Linow, dai colori cangianti, attorno al quale il suolo ribolle di sorgenti solforose.
Riso, spezie e una grande varietà di vegetali sono coltivati in zona, mentre la natura offre spontaneamente ananas, mango, gambutan ed altri frutti.

Il sorriso della natura contagia i suoi abitanti: il Sulawesi è una terra generosa, ma soprattutto piena di allegria. Nello staff che vi accoglie a Minahasa Lagoon la gran parte è composta da personale locale. Persone esperte e preparate, che amano il loro lavoro e che per questo lo fanno bene. Ma prima di tutto, quello che vi trasmetteranno è il loro impagabile buon umore.


E se il mare non vi basta…
Lasciatevi tentare da uno dei meravigliosi tours che si possono fare per visitare le bellezze e le particolarità dell'entroterra: vi basterà anche solo un giorno per scoprire quanto è straordinaria qui la natura.
Una giornata di trekking nella giungla dona una significativa impressione della foresta equatoriale che circonda il resort. E' un modo unico per vedere da vicino, senza grande sforzo, la giungla con i suoi straordinari abitanti.
Il vulcano Lokon è situato a circa 25 Km da Manado, il capoluogo del Nord Sulawesi. Questo impressionante vulcano si erge ad un'altezza di 1580 m sopra il livello del mare. La vetta offre a possibilità di camminare attorno al cratere, scattare affascinanti foto o fare riprese. Una volta discesi, l'escursione continua alle piantagioni floreali ed al centro di vulcanologia, che monitora l'attività del vulcano.


La regione di Minahasa è ricca di affascinati attrattive: Rurukan, mercato tradizionale dove le popolazioni vendono spezie, frutta e carni 'particolari' come quelle di serpente; il lago Linow, un incantevole lago sulfureo, le cui acque cambiano colore a seconda della luce e della prospettiva; le tombe Waruga, nel villaggio di Sawangen sono le pietre tombali dei precursori Minahasa, databili all'età megalitica.
Il Tangakoko National Park, distante circa 100chilometri dal Minahasa lagoon, si trova sul versante est del Nord Sulawesi. E' un luogo magico, ideale per il trekking alla ricerca di animali esotici come i macachi neri e il rarissimo uccello maleo, oltre al Tarsium Spectrum, che vive all'interno di grandi alberi e si prepara alle sue attività notturne.


A Minahasa, ciò che c'è di più importante è l'autenticità, una qualità indispensabile per chi non vuole rinunciare a conoscere da vicino la vera Asia: autenticità della natura, delle tradizioni e autenticità nel modo di pensare.
Visitate questo piccolo paradiso dove tutto, la natura, la gente, il mare, vi accoglierà con un sorriso.

Per informazioni e prenotazioni contattare:



DIVE TIME TOURS
Via Tre Settembre, 218
47891 Dogana - RSM
Tel. 0549/941500
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
WWW.DIVETIMETOURS.COM

E' assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell'autore

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10198099
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax