leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

A proposito di Madagascar PDF Stampa E-mail
Scritto da Nina e Italo   

Non era la prima volta che l'avevamo scelto come nostra meta..siamo subacquei…avevamo scelto NosyBe per le nostre immersioni e ci eravamo tornati per condividere questa esperienza con altre amici…
Ma questa volta era diverso,non andavamo più nella zona più turistica del Madagascar, andavamo nel Sud, ad Andavadoaka, di fronte al canale di Mozambico.
Appena arrivati ci ha accolto un tramonto mozzafiato e subito dopo… il silenzio di una notte illuminata da molte stelle
Al risveglio…lo spettacolo che ci si è presentato ci ha quasi storditi: da un lato.verso il mare,la luna stava tramontando, dall'altro,dietro il bungalow, il sole stava sorgendo con i colori tenui, eppure intensi, dell'alba.

Davanti al Resort un'isola, Nosy Hao e seguendo con lo sguardo il suo proseguo,la linea del reef, dove l'onda frange…e schiuma,colori e luce, molta luce
Il dubbio di essere stati proiettati in un altro mondo oppure in un sogno ci ha colto entrambi ma, in ogni caso abbiamo scelto di abbandonarci a quella sensazione di piacevole benessere…
Da allora di mesi in Madagascar ne sono passati tre e circa sessanta immersioni..in questa zona ci sono chilometri di barriera corallina e ciò fa si che si possano fare due tipi d'immersione: all'interno della barriera tra meravigliosi coralli, anemoni, pesci pagliaccio, aragoste, alcionari, tridacne stelle marine, murene..e fuori barriera nel blu a profondità più importanti e quindi più impegnative tra secche e pass in compagnia di barracuda, tartarughe, tonni, squali…Impossibile incontrare altre barche, solo piroghe mosse più meno velocemente a seconda del vigore con cui i pescatori con le loro braccia muscolose, remano.
E il mare…caldo e rassicurante come un abbraccio,nonostante i suoi continui cambiamenti durante le escursioni di marea..

Nel periodo trascorso in Madagascar c'è stato anche il passaggio delle balene il cui canto ci ha accompagnati un giorno durante le nostre immersioni, facendoci desiderare ogni istante di poterle incontrare..e poi…l'incredulità nel vedere nascere fiori coloratissimi nella foresta spinosa… l'alba nella piana dei baobab dove riesci a sentirti avvolta nei colori, come facente parte dell'Universo!
Come dimenticare poi la partita a calcio improvvisata sulla spiaggia con i bimbi del villaggio,con un pallone fatto di stracci,dove non ci sono stati nè vincitori nè vinti ma tante risa a serenità nel cuore…

Ancora adesso mentre parlo del Madagascar vedo immagini passarmi davanti agli occhi (o sono nel cuore?) immagini di spazi immensi, tanti colori, profumi,suoni e silenzi come quello del vento che crea un'ode quasi armonica nell'attraversare la piana dei baobab e quel desiderio di respirare veramente,come se fosse la prima volta..
E poi..le risa dei bimbi così spensierate e totali,coinvolgenti e contagiose…
Il Madagascar è così,una terra dove tutto si vive intensamente, che sembra coinvolgere tutti i sensi,anche quelli più assopiti…non può lasciare indifferenti!!!
Noi ne siamo rimasti così conquistati da sceglierlo come luogo dove trascorrere il nostro futuro piu' prossimo (apriremo un diving center !!!) e quindi …siamo ripartiti con la gioia di chi sa che ritornerà di nuovo e questa volta non solo per il breve tempo di una vacanza.
Nina&Italo.

Per info e foto visita il sito www.madablu.com

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10243555
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax