leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

Isole Baleari PDF Stampa E-mail
Scritto da info@isole-baleari.it   
Ogni anno ci si pone come domanda a inizio estate: 'dove andare questo anno in vacanza?'. Ebbene una scelta sicuramente valida, mai controproducente sono le isole Baleari , la metà turistica preferita dai giovani ma anche luogo di relax per famiglie in cerca di tranquillità, bei paesaggi, spiagge sicure, mare incontaminato. Le Baleari sono state sin dall'antichità luogo di scambi commerciali proprio per la sua posizione strategica nel mediterraneo, già ai tempi dei Fenici erano abitate e numerosi sono i reperti archeologici visitabili oggi giorno che lasciano traccia di codesti passaggi.

 

L'aspetto più interessante di queste isole è che i villaggi di pescatori, le vie e i vicoletti dei paesini che si trovano a Ibiza o Maiorca, si accostano in modo perfetto alla modernità dei villaggi e residence turistici costruiti nell'arco degli anni. La vita continua a correre con tranquillità fra gli isolani, dediti alla pesca e agricoltura mentre fra le discoteche e i locali notturni delle isole baleari milioni di giovani vivono intensamente la vita notturna, incuranti delle bellezze artistiche e naturalistiche di queste isole.
Le discoteche più importanti di Ibiza sono note in tutto il mondo, i deej più famosi al mondo aspirano ogni anno di suonare al Pacha, Privilege o al El Divino, i prezzi per l'accesso a queste mete della musica house e tecno non sono certo economici, ma sicuramente vale la pena almeno una volta andare a visitare questi luoghi di perdizione e libertà più assoluta.

La natura a Formentera, o Minorca regna incontrastata, le spiagge deserte e incontaminate a volte sono così lontane dalla vita dei turisti che sembra di vivere in un mondo surreale, parchi e oasi naturalistiche sono presenti numerosi in queste isole, e l'attività naturista e il vivere il mare e il sole 'nudi ' non è inusuale. Ci sono numerose spiagge per nudisti adibite e organizzate per tale attività, e diciamo con certezza che rimane uno dei pochi luoghi nel mediterraneo dove farlo in tranquillità.
Le Baleari sono anche il luogo adatto per gay e lesbiche desiderosi di trascorrere una vacanza in località tolleranti e gradevoli, con possibilità di divertirsi in locali esclusivi per soli gay e anche i locali più famosi organizzano comunque nell'arco della settimana una serata dedicata ai gay.
Conoscere nuovi amici e fare l'incontro della vita non è sicuramente impossibile in queste isole, tante sono le occasioni utili per fare conoscenza e magari passare il resto della vacanza con l'amico o amica incontrato.

Il modo migliore per trascorrere una vacanza alle isole Baleari è probabilmente affittare una barca a vela con skipper e girovagare fra queste splendide isole, godendosi il mare e il sole. Navigare fra le coste di queste isole in estate è estremamente piacevole, non solo per la tranquillità dei venti e dei mari, per le belle le spiagge di Ses Iletes, Islas Espalmador, le Saline di Ibiza ma anche perché il braccio di mare che le separa forma una riserva naturale di notevoli dimensioni, e non inusuale può essere l'incontro con tartarughe e balenottere che serenamente nuotano fra queste acque. Per chi vuole invece vuole fare qualcosa di più movimentato non è da escludere una piccola battuta di pesca di altura con grande possibilità di cattura di grandi pesci.
 

Le isole Baleari  sono composte di 4 isole tutte differenti fra loro e con caratteristiche proprie:

IBIZA: non a caso considerata l'isola dei giovani perché sono situate un po' dovunque discoteche, club e ristoranti, locali che permettono di vivere la notte fino all'alba e oltre. Ma Ibiza è anche un isola incantevole con un mare cristallino e dove se uno vuole può prendere la tintarella in tranquillità fra le numerose calette e baie deserte che non è difficile trovare.

MAIORCA: è l'isola delle baleari più grande con strutture ricettive ben organizzate e moderne, a Maiorca è possibile fare una vita sfrenata per la presenza di tanti locali notturni ma è ideale anche per le famiglie che intendono trascorrere una settimana o 15 giorni di assoluto relax.

FORMENTERA negli ultimi anni è diventata sinonimo di vacanza un po' snob e alternativa per l'arrivo di tanti VIP nostrani , noti e meno noti dello spettacolo italiano, e per questo motivo è diventata più conosciuta al pubblico dei vacanzieri, per cui sta diventando sempre più caotica e confusionaria di un tempo. Ma Formentera è ancora un isola da vivere in tutto il suo splendore e bellezza specialmente in giugno e luglio che sono i due mesi migliori per venire.

MINORCA Forse fra tutte le baleari rappresenta l'isola meno nota ma chi va a Minorca sa fare buona pubblicità di questo luogo ai suoi amici, in quanto sono così belle e rilassanti le spiagge presenti che risulta difficile dimenticarle. Inoltre aspetto non trascurabile i prezzi di Minorca sono più bassi delle altre isole, sebbene le strutture ricettive sono ben organizzate e numerose.

 

 

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10264008
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax