leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

Moorea, Polinesia Francese PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Daturi   

Tra le centinaia di isole della Polinesia, di fronte a Tahiti si può vedere un'altra isola piuttosto grande, Moorea, che per la sua vicinanza a Tahiti è chiamata the sister Island, l'isola sorella, terra di antiche storie e leggende. Seppur vicina e facilmente raggiungibile con i traghetti è molto più tranquilla e godibile perchè non soffre dei problemi collaterali legati alla capitale Papeete. Infatti, l'isola è vista come un luogo di villeggiatura anche per i residenti di Tahiti e non mancano numerose lussuose ville sulla spiaggia. 

Il verde della vegetazione arriva fino alla costa, separato dal mare solo da lingue di sabbia bianca e fine. L'acqua è calda e supera i 27°C in pieno inverno, in agosto. Dall'alba al tramonto il mare è di colore turchese vicino a riva per poi diventare più scuro a centinaia di metri da riva, ove sprofonda verso gli abissi. Un posto ideale per il relax e per lo sport: è infatti possibile noleggiare canoe, surf o mountain bike per avventurarsi nelle strade più interne. Si possono noleggiare barche e acquascooter per girare le coste dalla parte del mare, oppure auto e motoscooter per farlo dall'interno.

In compagnia di Fabrice e della sua splendida famiglia ci siamo avventurati nelle strade sterrate che portano verso le montagne, raggiungendo l'incantevole belvedere, un punto tra le vette che offre un panorama mozzafiato sul mare. Da lì si può vedere la bellissima baia scultorea di Cook, cinta da una catena di picchi che sembrano cesellati nella roccia, come il bellissimo monto Rotui, ripresa dalla baia gemella di Opunohu che attira da sempre artisti da tutto il mondo.

Lungo le strade interne si possono visitare le piantagioni di ananas, di tiare, e le rovine di antiche abitazioni nascoste nei boschi e curiosamente abitate ora da galli e galline.

Il mare di Moorea è ideale per gli appassionati di subacquea e snorkelling. Con pinne, maschera e boccaglio già dalla superficie lo spettacolo è incredibile ma solo con le immersioni si può vivere le emozioni del tuffo in uno dei posti più belli del mondo per questo hobby. Pesci e colori di tutti i tipi già nei primi metri per arrivare ad un mondo sommerso più profondo popolato da squali, mante e tartarughe.

Ringraziamo per questo viaggio tutti gli amici che l'hanno reso possibile, Andrea di Banzigo Viaggi per l'eccellente organizzazione e Fabrice (Plongeur.com) e Nathalie per l'ospitalità e la disponibilità con cui ci hanno accolto e portati a conoscere l'isola in terra e per mare.

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10194888
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax