leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

Irlanda PDF Stampa E-mail
Scritto da Danila Cicconi   
Partendo da Dublino, con una macchina affittata, Sandro e Danila nel settembre del 2000 hanno fatto il giro dell'isola lungo la costa. Hanno visitato il Ring of Kerry, la penisola di Dingle, le scogliere inquietanti del Cliffs of Moher, le verdi colline del Connemara, il Donegal e l'Irlanda del Nord. Abbiamo pubblicato anche due racconti sulle sensazioni di Patrizia del Connemara e del Donegal. Nuova pagina 1

Abbiamo fatto questo viaggio in 12 giorni. Non abbiamo prenotato nulla e abbiamo dormito nei bed & breakfast e per risparmiare negli ostelli indipendenti, anche se alcuni erano proprio carini e valeva la pena soggiornarci. Siamo arrivati a Dublino, dove siamo tre giorni e abbiamo proseguito il nostro viaggio con un'auto a noleggio che ci ha portato alla scoperta delle coste irlandesi.
 



Dublino

Questo è l'ostello dove abbiamo dormito a Dublino....non certo il migliore del viaggio!

Serata da Guinness e musica irlandese in un pub del quartiere Temple Bar.
 

 


Verso il Sud
Abbiamo preso la macchina e ci siamo diretti a Sud, verso Kinsale: paese di pescatori, dalle case multicolori.


 

 

 


Dingle
Dopo aver goduto della bellezza delle penisole di Beara e Kerry dove le fate vivono felici, siamo arrivati a Dingle, dove siamo rimasti per tre giorni, dormendo in una locanda sopra un pub frequentato da pescatori del posto. Nella baia di Dingle il simpatico delfino Fungie saluta ogni giorno i turisti che lo vanno a trovare.

 

 

Cliffs of Moher

Seguendo la costa verso Nord si incontrano le famose scogliere, le Cliffs of Moher. Visitarle con la nebbia e la pioggia provoca sensazioni tra l'inquietudine e lo stupore per questa meraviglia della natura.


 


Connemara
Dopo l'inquietudine delle Cliffs of Moher...la pace delle torbiere del Connemara ci ha accolti! Le distese di Erica punteggiavano di rosa il verde intenso delle colline. Qui ci siamo fermati a dormire a Clifden per tre giorni, in un villaggio di pescatori sulla punta occidentale del Connemara.
 

 


Slieve League
Una strada fuori mano e sterrata conduce alle scogliere di Slieve League. Non tutti sanno forse che sono le scogliere più alte d'Europa con un'altezza che raggiunge i 300 metri. Davanti questo spettacolo ci si sente davvero piccoli piccoli.

 

 



Donegal
Finalmente siamo arrivati nel Donegal, la regione più a Nord dell'Irlanda. Terra solitaria e poco abitata, ma dalla bellezza coinvolgente.
 

 

 


Donegal
La passione di Danila per Enya, ci ha condotti a Crolly, paese sconosciuto alle rotte turistiche ma non agli amanti della musica irlandese. Qui infatti sono nati Enya e i Clannad. La foto mostra il pub di suo Padre Leo che ogni sera ospita musicisti irlandesi sempre diversi.

 



Malin Head
Abbiamo raggiunto finalmente la punta più a Nord dell'Irlanda: Malin Head. Come altri posti nel mondo anche qui si respira la sensazione di "fine". Qui abbiamo dormito in un ostello straordinario che ci permettiamo di consigliare a tutti gli amanti delle atmosfere rilassanti e calde.





Irlanda del Nord: Giant's Causeway

Secondo la leggenda, il gigante Finn McCool, volendo arrivare dalla sua amata in Scozia, costruì una strada in pietra fino all'isola scozzese di Staffa. Le formazioni rocciose perfettamente esagonali sono veramente curiose e ricche di mistero e fascino. Siamo passati in Irlanda del Nord, dove abbiamo notato subito una grande differenza fra i "due paesi". Da qui abbiamo proseguito direttamente fino a Drogheda e poi a Dublino, terminando così il nostro viaggio.

 

 

                                                                 Diario di viaggio 2000

                                                                        www.fuggire.it

 

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10195445
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax