leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

Firenze PDF Stampa E-mail
Scritto da Claudio   

La città di Firenze è situata nel centro d'Italia è il capoluogo della regione Toscana e conta circa 550.000 abitanti. La città è attraversata dal fiume Arno, diventato oramai famoso per la celebre e disastrosa alluvione avvenuta nel Novembre del 1966. Grazie al suo passato ed alla famiglia dei Medici che ha governato Firenze per un lungo periodo è famosa in tutto il mondo come la città del Rinascimento e racchiude un patrimonio artistico, letterario e culturale unico al mondo. A Firenze hanno infatti vissuto personaggi illustri come Donatello, Michelangelo, Raffaello, Leonardo da Vinci ed altri maestri dell'arte dell'epoca Rinascimentale.

Il clima di Firenze è temperato continentale ed è caratterizzato da estati molto calde e afose ed inverni freddi ma umidi; le pioggie sono abbondanti specialmente nei periodi della primavera e dell'autunno.

Tra le principali attrazioni turistiche ricordiamo la Galleria degli Uffizi, uno tra i musei più famosi al mondo, il Ponte Vecchio con le sue botteghe artigiane di orafi e lo splendido panorama sul fiume Arno, i giardini di Boboli, le varie chiese (tra cui qualle di Santa Maria Novella e Santa Croce) e palazzi (tra i più importanti Palazzo Pitti e Palazzo Vecchio) sparse per il centro storico.

Molto famosi i musei a Firenze e anche le pittoresche piazze tra cui merita una citazione l'affascinante piazza della Signoria talmente ricca di statue, opere d'arte e palazzi storici da poter essere considerata un grande museo a cielo aperto.

Per tutti questi aspetti Firenze è considerata una tra le principali mete turistiche in Italia sia per coloro che amano l'arte che per chi decide di trascorrere una vacanza all'insegna del divertimento; specialmente nel periodo primaverile/estivo infatti la città si anima di turisti con numerosi pub e discopub aperti fino a notte fonda. Tra le principali zone del divertimento sono da ricordare piazza Santa Croce, piazza Santa Maria Novella e la zona del Duomo.

Ringraziamo Claudio per questo contributo sulla bellissima Firenze e vi invitiamo a proseguire il tour della città su:

http://www.firenze-online.com/

Qualche foto:

Altre foto: www.firenze-online.com

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10197791
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax