leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

La Val Gardena: un inverno da sogno PDF Stampa E-mail
Scritto da Luigi Tanzillo   

D'inverno un bianco paesaggio da sogno, d'estate una straordinaria esplosione di bellezze naturali. L'"Universo Dolomiti" mostra in ogni stagione l'eccezionalità del suo incanto. Ortisei, S. Cristina e Selva Gardena, oltre alla magnificenza della natura, offrono una vasta gamma di attività artistiche e culturali. Ortisei 1236 m, S. Cristina 1428 m e Selva Gardena 1563 m si distende tra i 1200 e i 1700 metri di altitudine. Prati e piste da sci superano i 2500 m e la vetta più alta raggiunge i 3181 m.


Selva Gardena, incastonata nel suggestivo paesaggio dolomitico, tra i massicci del Sassolungo, del Puez e del Gruppo del Sella, è una delle mete più ambite per le vacanze sia invernali sia estive. Situata nel cuore del carosello sciistico della "Sella Ronda", Selva offre chilometri di piste innevate, per discese emozionanti e svago a non finire: pattinaggio su ghiaccio, slittino, snow-shoeing, sci alpinismo, scalate su cascate di ghiaccio e tanto altro.
Durante il periodo estivo Selva è conosciuta per i suoi infiniti sentieri di montagna, dove passare ore intere a contatto diretto con la natura: passeggiate soleggiate ed escursioni intrepide, vie ferrate mozzafiato, avventurosi sentieri per Nordic Walking e mountainbike. Provare per credere!


S. Cristina

E' a 1428 m di altezza. Questo paese si snoda lungo le pendici soleggiate della Val Gardena, di fronte al Sassolungo. Il soggiorno è piacevole sia d'inverno che d'estate e offre comodità d'accesso agli impianti di risalita essendo ubicata alla base dei collegamenti funiviari con il Monte Pana, il Ciampinoi, il Col Raiser e il Seceda.
S. Cristina presenta una sua tipica vivacità, che si può cogliere sia in piazza negli hotel più moderni e accoglienti del paese che nei masi solitari di Plesdinaz.


Ortisei

I 1236 m s.l.m. del capoluogo della Val Gardena rappresentano l'altitudine ideale sia per una vacanza invernale che estiva.
Questo comune possiede un'antica, solida tradizione mercantile e una ricca storia e si caratterizza per l'ariosità del suo assetto urbanistico, che si fonde armoniosamente nel paesaggio. Il centro, con la sua vivace zona pedonale, è luogo d'incontro, di chiacchiere e di compere. Da qui si può passeggiare per i boschi e scovare qualche vecchio maso.  Il Seceda e l'Alpe di Siusi si raggiungono con comode telecabine.



Skipass

Skipass Val Gardena-Alpe di Siusi
Valido su 84 impianti di risalita in tutta la Val Gardena, fino ai Passi Sella e Gardena e sull'Alpe di Siusi per un totale di 175 km di piste. Prezzi 2007/08

Skipass Dolomiti Superski
Questo skipass consente l'accesso a tutta la regione dolomitica. È valido per 12 zone sciistiche, pari a un totale di oltre 1200 km di piste. Prezzi 2007/08



Webcam

Realtime Webcam - Tramite le sette "Livecam" presenti in  Val Gardena è possibile vedere immagini panoramiche e dati meteo in tempo reale.



Piste e Impianti

Durante la stagione invernale ogni giorno viene aggiornata la lista degli impianti aperti e delle piste sciabili.



Consorzio Turistico Val Gardena - Tourismusverband Gröden - Tourist Office Val Gardena
Tel.: +39 0471 777 777 - Fax: +39 0471 792 235
E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. '; document.write( '' ); document.write( addy_text66871 ); document.write( '<\/a>' ); //--> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Web: www.valgardena.it
Skype: info_val_gardena
 

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10194437
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax