leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

Seychelles - Bird island - L'isola degli uccelli PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Milanesi   

Le Seychelles sono un arcipelago di circa 115 isole a 1600 km dalla costa dell'Africa orientale. Le tre isole centrali - Mahé, Praslin e La Digue - sono di granito, mentre le isole circostanti sono atolli corallini. A differenza di altre isole oceaniche, le Seychelles non sono di origine vulcanica; sembrerebbero piuttosto le vette di un enorme altopiano sommerso che si staccò dall'India 65 milioni di anni fa.

Le Seychelles sono un paradiso naturale. Le isole sono coperte di vegetazione, soprattutto di palme da cocco e di casuarinas. Sugli altopiani di Mahé e di Silhouette e nella Vallée de Mai a Praslin, trovate nella foresta vergine enormi esemplari del raro coco de mer. Nelle zone più isolate potrete vedere piante carnivore, distese di orchidee, buganvillee, ibischi, gardenie e frangipani.

Le Seychelles non brulicano di mammiferi e di rettili: ogni tanto si vedono scinchi, volpi volanti e gechi; gli insetti e gli uccelli invece sono numerosi. Le isole, essendo molto lontane dalla terraferma e di recente colonizzazione, ospitano alcune specie di uccelli che non si trovano in nessun altro posto: le isole di Bird, Cousin, Aride e Frégate sono veri e propri santuari dei pennuti.

Nelle Seychelles sono stati istituiti quattro parchi nazionali marini, nei quali sono state identificate 150 specie di pesci tropicali. A causa dell'azione distruttiva dei Francesi e degli Inglesi le testuggini sono quasi scomparse, ma ne rimane una colonia a Curieuse; le isole di Cousin e di Bird sono in competizione per vincere il titolo di 'isola della tartaruga più grossa del mondo'.

Le stagioni dell'arcipelago sono scandite dagli alisei, che soffiano da sud est, di solito da maggio a ottobre. Durante gli altri mesi infuriano i monsoni che portano pioggia, soprattutto a gennaio. Le isole più piovose sono Mahé e Silhouette. Gennaio è il mese più umido, luglio e agosto sono i più secchi; durante tutto l'anno la temperatura oscilla tra i 24°C e i 31°C; l'umidità si aggira intorno all' 80%

Bird island è l'isola corallina più a nord di Mahé. Incontaminata, con una superficie di soli 170 ettari, completamente circondata da una spiaggia di bianchissima sabbia e coperta da una fitta vegetazione. L'isola prende il nome dalle migliaia di uccelli che hanno stabilito qui la loro dimora. Bird Island è una riserva naturale ed è famosa in tutto il mondo per il suo ecosistema che consente di ospitare, soprattutto da maggio ad ottobre, milioni di Sterne, Fregate, ed altri bellissimi uccelli, oltre alle tartarughe marine che depositano le uova sulla spiaggia da ottobre a febbraio.

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10243542
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax