leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

Nika Island Resort, Maldive, Atollo di Ari PDF Stampa E-mail
Scritto da Dodi   

Le immersioni alle Maldive offrono sempre grandi emozioni, ma uno degli incontri che lascia maggiormente con il fiato sospeso è quello con le Mante.
Incontrare le mante non è solo un fatto fortuito, dipende anche dalla zona che si decide di visitare e dalla stagione. Aree particolari dove poterle incontrare ce ne sono molte alle Maldive: lungo i reef oceanici, sui cappelli delle secche nei pressi delle pass, nel mezzo di quest'ultime se poco profonde, all'interno di calme lagune.

Ci sono però delle zone molto particolari dove poterle ammirare, le cosiddette 'station cleaning'. Generalmente si tratta di grossi 'funghi' madreporici, situati a poca profondità, sui quali vivono stanziali migliaia di piccoli pesci pulitori. Le mante volteggiano sopra questi blocchi passando e fermandosi a pochi centimetri in modo che i piccoli pulitori possano entrare nelle loro bocche e branchie, ripassare con cura pinne, ventre e dorso….. una vera e propria stazione di pulizia, dove le mante si alternano e una dopo l'altra passano e ripassano come in un balletto. Immergersi in questi punti è forse una delle esperienze più belle per un subacqueo, ma per ammirare la danza e lo splendore di questi pesci bisogna rispettarli e non disturbarli. Incontri di questo tipo non sono rari ma nemmeno troppo frequenti e per chi ha la fortuna di potervi assistere più di una volta è sempre un emozione forte e basta un incontro per capire il perché vengono chiamate 'Le regine del mare'.

Gli istruttori qualificati che operano nel centro subacqueo di Nika Island Resort potranno accompagnarvi ad assistere a questo spettacolo. Il villaggio è situato a Nord dell'atollo di Ari, caratterizzato da esclusività, unicità e privacy. Immerso in una lussureggiante vegetazione, dominata da un maestoso e plurisecolare Ficus Bengalensis (dai maldiviani chiamato Nika) il villaggio dispone di 26 ville-bungalows, 75 mq ciascuna, dotate dei più moderni comfort e di spiaggia privata; 10 water-bungalow di circa 100 mq; 1 Sultan Suite con ampio salone, giardino e la più ampia spiaggia privata dell'isola. Il team di ottimi chef e la fornitissima cantina di vini italiani confermano l'eccellente offerta di Nika Island.
Il resort, oltre ad offrire un'ampia scelta di sport acquatici e terrestri, completa la sua idea di vacanza rilassante con il suo Centro Ayurvedico, famoso per il massaggio a base di oli e erbe naturali purificanti e disintossicanti. Il Centro Diving, gestito da Albatros Top Diving, offre attrezzatura di altissima qualità e possibilità di immergersi ad aria e Nitrox.

Per info: ALBATROS TOP BOAT SrL
Tel. 0323-505220 - Fax 0323-507835 - Cell. 335-6773164
Web site: http://www.albatros.com  - E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10195303
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax