leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

Val di Fiemme : apri nuovi scenari, scopri nuovi rifugi PDF Stampa E-mail
Scritto da Laura Daturi   

Le cinque skiarea del Comprensorio sciistico Val di Fiemme-Obereggen permettono di esplorare scenari dolomitici ogni giorno diversi. Da una sola Valle si diramano oltre 100 chilometri di discese mozzafiato, 50 impianti di risalita di ultima generazione, due piste da slittino, tanti parchi per lo snowboard e un'infinità di rifugi dove gustare la cucina tipica.


Fra le piste più spettacolari troviamo la famosa Olimpia dell'Alpe Cermis, una fra le più lunghe dell'arco alpino (7,5 km), quelle di Passo di Lavazè-Oclini dove lo sci alpino incontra lo sci di fondo, il grande carosello fra Pampeago, Predazzo e Obereggen sui panorami dolomitici del Latemar (50 km di piste) e le ampie discese di Bellamonte-Alpe Lusia e del Passo Rolle che si dispiegano nel Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino.


La neve, garantita da una sofisticata rete di innevamento, permette di sciare da dicembre ad aprile inoltrato.
Il comprensorio Val di Fiemme-Obereggen fa parte del Dolomiti Superski, il carosello sciistico più grande del mondo (1.220 km di piste).
Tutta l'area dedica un'attenzione particolare ai bambini attraverso Hotel per Famiglie, servizi efficienti, accoglienti ski-kindergarten, fantasiosi parchi-neve e campi scuola per imparare a sciare divertendosi.


Prenotazioni e Informazioni: Azienda per il Turismo Val di Fiemme, tel. 0462 241111 - 0462 341419, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.valdifiemme.info


Offerte speciali:
Scatta la settimana 'neve tutto compreso' a partire da 465 euro
La Val di Fiemme, fra le Dolomiti del Trentino nord orientale, offre settimane bianche a partire da 465 euro a persona. La quota comprende sette notti in mezza pensione in hotel, sei giorni di chip-skipass nel comprensorio Val di Fiemme-Obereggen, 12 ore di scuola sci (da lunedì a venerdì), una slittata, ingressi liberi allo stadio del ghiaccio e alle piscine pubbliche, visite guidate e degustazioni di prodotti tipici.

Quattro giorni di 'prima neve' al prezzo di tre

A partire da 180 euro, dal primo al 22 dicembre 2007, si può godere la prima neve nel comprensorio Val di Fiemme-Obereggen fra panorami mozzafiato. La quota comprende: 4 giorni in hotel 2, 3, 4 stelle a mezza pensione; 4 giorni di skipass, una cena tipica con specialità trentine; un'entrata gratuita alla piscina e un'entrata allo stadio del ghiaccio per una divertente pattinata. Possibilità di praticare escursioni guidate con racchette da neve e slittini.

"Saranno sciatori' Settimane bianche gratuite
La Val di Fiemme offre a 400 bimbi - fra i cinque e i 12 anni - la possibilità di imparare a sciare a costo zero. Da dicembre 2007 ad aprile 2008 i bimbi ricevono gratuitamente l'ospitalità alberghiera (sette giorni mezza pensione in camera con i genitori), il noleggio dell'attrezzatura (scarponi, sci, bastoncini, casco), un corso collettivo di sci di dieci ore, sei giorni di skipass Val di Fiemme-Obereggen.
L'iniziativa, già collaudata l'inverno scorso, permette alle famiglie di fare scoprire ai figli uno sport sano e divertente come lo sci senza spendere un centesimo.
L'offerta è valida, da sabato a sabato, nei periodi: 22-29 dicembre, 12-19 gennaio, 23 febbraio-1 marzo, 29 marzo-5 aprile.


Fitness in nature card
La card è dedicata a chi vuole completare la sua vacanza esplorando la natura o divertendosi a spaziare tra diverse attività. Include:
- 1 escursione con le racchette da neve
- 1 lezione di nordic walking
- 1 lezione di sci di fondo
- 1 escursione di scialpinismo
- 1 ingresso al Centro del Fondo di Passo Lavazé
- 1 ingresso alla piscina e 1 ingresso al pattinaggio
- l'ingresso allo Stadio del Fondo di Lago di Tesero è gratuito per tutti (escluso ore serali)
La card costa solo 25 euro (si acquista presso gli uffici Apt Val di Fiemme), ma è gratuita per gli ospiti degli 'Hotel specializzati nel Fitness in Nature' (scoprili sul sito www.valdifiemme.info o telefonando ai numeri 0462 241111 - 0462 341419).

Non solo sci card:
Evviva le vacanze organizzate con giochi ed escursioni compresi nel prezzo. Una tessera diverte la tua famiglia ogni giorno della settimana con attività sempre diverse. Questa card, infatti, è dedicata alle famiglie e a chi cerca di divertirsi con attività alternative allo sci. E' un vero e proprio passepartout del divertimento che invita a scoprire ogni giorno fantastici parchi divertimento, spettacoli naturali, panorami d'alta quota e sapori genuini. Con la certezza che i ragazzini si divertiranno moltissimo, i genitori riusciranno a godersi una vacanza serena.
La Card è distribuita gratuitamente negli 'Hotel per Famiglie' (scoprili su www.valdifiemme.info o telefonando ai numeri 0462 241111 - 0462 341419). Gli ospiti di altre strutture possono acquistarla negli uffici Apt a 25-30 euro (Formula Family) o a 15 euro (Formula Individuale).


Scopri le altre offerte su w w w. v a l d i f i e m m e . i n f o

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10194795
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax