leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

Sciare sulla Via Lattea PDF Stampa E-mail
Scritto da Laura Daturi   

Nel comprensorio della Vialattea si scia sulle piste dei grandi campioni, sulle piste che hanno ospitato i XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.
La Vialattea dispone di impianti di risalita all'avanguardia realizzati per l'evento Olimpico, di piste di gara tecniche e spettacolari e di una rete di innevamento programmato potenziata ed altamente tecnologica supportata da nuovi bacini idrici utilizzati per la produzione di neve.
La Vialattea aspetta i propri clienti per fargli scoprire le bellezze e tutte le opportunità che la zona può offrire.


L'offerta sciistica della Vialattea è vastissima: il comprensorio internazionale più esteso d'Europa, che si sviluppa tra Italia e Francia, spazia da Sestriere a Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, sino alla francese Montgenèvre.
E' possibile accedere alle piste del comprensorio anche partendo da Pragelato con la nuova funivia Pattemouche - Anfiteatro.
Offre oltre 200 piste, tutte collegate sci ai piedi, per un'estensione di circa 400 Km, tra i 1350 metri di Cesana ed i 2800 della Motta, con una rete di innevamento programmato che copre oltre il 60% della superficie sciabile.


Vialattea è sinonimo di grandi spazi, piste panoramiche che uniscono caratteristici villaggi alpini con moderni paesi dotati di tutti i comfort e di possibilità di svago.
La vastità e la varietà del comprensorio riescono a soddisfare sia gli sciatori più esigenti, grazie alle piste lunghe ed impegnative, sia chi si avvicina per la prima volta al mondo dello sci.
Gli sciatori più esperti potranno anche divertirsi sulle piste mille gobbe: alcune piste segnalate, canaloni e tratti particolarmente impegnativi permetteranno di esprimersi in piena libertà tra le gobbe naturali.
Per gli appassionati dello snowboard e dello ski-cross, sono disponibili 4 snowpark: a Sauze d'Oulx - in località Sportinia, a Sestriere - in zona Alpette, a Sansicario - in zona Baby, ed a Claviere - in zona Montanina.


Grande attenzione è rivolta anche verso i più piccini: da non perdere i Baby Fun Park di Sansicario e di Sauze d'Oulx, allestiti con simpatiche strutture gonfiabili idonee a far avvicinare i più piccoli allo sci, divertendosi.
Anche gli amanti della buona cucina italiana si trovano a proprio agio nelle varie località della Vialattea, sono infatti oltre 30 i rifugi in quota che confortano gli sciatori che preferiscono rimanere sulle piste tutta la giornata senza rinunciare ad una meritata pausa davanti ad un piatto tipico della zona.

Golf indoor - nuova struttura al Palazzetto dello Sport

Per chi ama lo sci ed anche il golf da quest'inverno in Vialattea si potranno praticare entrambi gli sport. Quando i green del Circolo Golf Sestrieres saranno coperti di neve, si potrà utilizzare la nuovissima struttura indoor, tecnicamente all'avanguardia. Quasi un terzo del Palazzetto dello Sport del Colle verrà destinato a questo ambizioso progetto: il golf indoor di Sestriere sarà classificato tra i migliori a livello nazionale ed internazionale.
I giocatori avranno a disposizione 10 postazioni per praticare. Sarà molto piacevole giocare, in quanto la rete di contenimento delle palline sarà posizionata proprio davanti alla vetrata principale. Alla base della stessa verrà riprodotta un'immagine montana ed, in fase di swing, il giocatore avrà la sensazione di avere davanti a sé un ampio spazio libero inserito in un paesaggio il più possibile naturale.
Una zona sarà dedicata al putting green e saranno anche disponibili più aree per il pitching green.
Fiore all'occhiello di tutta la struttura sarà il sofisticatissimo simulatore. Si potrà sapere tutto sul gioco, su come è stata colpita la pallina, sulla potenza e sulla direzione esatta del tiro.

Il golf indoor permette al principiante di avvicinarsi facilmente al nuovo sport ed al giocatore esperto di divertirsi e di migliorarsi e soprattutto di giocare anche nei mesi in cui l'ambiente esterno non lo permetterebbe.
La struttura sarà operativa per l'inizio della stagione invernale.

Per i possessori di skipass stagionale, l'ingresso al golf indoor sarà gratuito e saranno praticati sconti per gettoni palline e utilizzo del simulatore
Vale anche la pena di accennare brevemente che i possessori di skipass stagionale, potranno accedere gratuitamente alla zona umida e potranno usufruire di tariffe agevolate per la palestra, per la zona attrezzi, corpo libero e squash.

La struttura del Palazzetto dello Sport è gestita dalla Polisportiva Auxilium.


Piemonte mondiale, una settimana in vetrina

Dal 6 al 10 febbraio 2008 Sestriere ospiterà due gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile. A due anni esatti dall'evento Olimpico, le montagne del Piemonte ritorneranno protagoniste e ci faranno rivivere una settimana di agonismo e soprattutto di grandi festeggiamenti.
Saranno gare bellissime dal punto di vista competitivo, le donne jet si lanceranno dalla cima della Motta e percorreranno la pista Kandahar Banchetta sino a Borgata Sestriere. Quasi 3 km di discesa, con una pendenza massima del 55% ed un dislivello di 800 metri.
L'organizzazione delle gare sarà curata sino all'ultimo dettaglio e sarà dedicata particolare attenzione anche agli eventi collaterali. L'obiettivo sarà quello di coinvolgere un grande pubblico e di ricreare un'atmosfera di festa e di passione.

Le gare non finiscono al traguardo, la Coppa del Mondo merita di più. E' un'occasione unica per mostrare al grande pubblico cosa la Vialattea può offrire. Le principali televisioni internazionali riprenderanno l'evento, le migliori testate giornalistiche lo descriveranno ed il Piemonte dovrà riuscire a farsi vedere nella sua veste migliore, con tanta allegria, voglia di stare insieme e di far festa. Le montagne Olimpiche sono spettacolari, le piste molto tecniche ma, l'aspetto umano sarà un elemento fondamentale che dovrà trasparire. Il Piemonte sa anche far divertire.
Il programma di eventi e di attività collaterali sarà molto ricco. I festeggiamenti inizieranno già dalle tribune: il pubblico sarà parte attiva e sarà coinvolto. Musica, colori, suoni, sapori …, tempi di attesa colmati da vin brule e da polenta fumante.
Allegria anche sulle piste e sugli impianti, il periodo sarà quello del carnevale, le maschere saranno ovunque.
Gli snowpark saranno in festa. Eventi 'no-stop' dal mattino alla sera. Musica, giochi, esibizioni e competizioni.

E' in programma la 'Giostra sul Ghiaccio': sarà allestito un circuito su ghiaccio per macchine da rally dove atlete e turisti potranno esser accompagnati da piloti professionisti.

Il Palazzetto dello Sport diventerà il Salone delle Feste, sarà il punto di riferimento per sfilate, musica dal vivo e spettacoli dedicati. 'Sestriere by night' prevede, cene in quota con fiaccolate, cene in paese per tutti i gusti e poi tutti a ballare ed a far festa. Lo scopo sarà quello di voler organizzare una manifestazione che non sia solo una delle tante gare di Coppa del Mondo ospitate sulle piste della Vialattea.

Le atlete scenderanno in pista per le prime prove di discesa libera a partire da mercoledì 6 febbraio. L'appuntamento con la prima gara, la discesa libera, è fissato per sabato 9 febbraio, il giorno successivo toccherà al SuperG, sempre femminile.
Quale periodo potrà essere migliore per programmare una settimana bianca sulle piste della Vialattea?


Informazioni sulla stazione:

• 7 località collegate sci ai piedi
• 400 km di piste
• 4 snowpark
• 110.000 persone/ora è la portata complessiva di tutti gli impianti
• 2.500.000 metri cubi di neve prodotta mediamente in una stagione invernale
• 12 scuole di sci
• 600 maestri di sci


Prezzi per la stagione 2007/2008


Il Nuovo Stagionale Vialattea è lo skipass che permetterà di sciare per tutta la stagione invernale sugli impianti di risalita di Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Pragelato fino alla francese Montgenèvre e offrirà innumerevoli e vantaggiose agevolazioni fra le quali:
- una importante e innovativa operazione di co-marketing, che con l'affiancamento di prestigiose aziende partner della Vialattea, rappresenta un importante valore aggiunto allo skipass.
- la convenzione con il Palazzetto dello Sport ed il Golf Indoor (più dettagliatamente illustrata su scheda a parte), che permetterà di praticare un 'après-ski' che completerà le giornate sportive.
Inoltre il Nuovo Stagionale sarà arricchito da 12 coupons validi per il ritiro di altrettanti giornalieri omaggio da usufruirsi nelle stazioni francesi della Gran Galassia, 3 giornalieri da utilizzare sugli impianti sciistici della Riserva Bianca di Limone Piemonte, garantirà la possibilità di acquistare l'estensione giornaliera sugli impianti di Bardonecchia a € 16,00 e sarà completato dalla speciale polizza assicurativa Protezione Neve della Fondiaria Sai a tutela degli sciatori della Vialattea per infortuni sulle piste da sci e responsabilità civile.
Il Nuovo Stagionale Vialattea permetterà inoltre di usufruire di buoni sconto per acquistare 5 giornalieri Vialattea o Montiluna per gli amici. Anche il biglietto d'ingresso per la Piscina Comunale di Sestriere sarà scontato del 30%. Una discesa con il taxi bob lungo la Pista Olimpica di Cesana Sansicario costerà 55 euro anziché 70. In occasione della Coppa del Mondo di Short Track al Palavela in programma per l'1 e 2 dicembre sarà possibile acquistare 2 biglietti a 5 euro anziché 10. Nel periodo estivo, oltre al libero accesso agli impianti di risalita aperti, il Nuovo Stagionale offrirà il 10% di sconto sull'associazione al Circolo Golf Sestrieres e l'ingresso omaggio al campo pratica.

Ecco i prezzi promozionali del Nuovo Stagionale validi sino all'11 novembre:
• nuovo acquisto singolo € 750,00
• rinnovo triennale singolo (possessore negli ultimi 3 anni consecutivi) € 700,00
• nuovo acquisto famiglia
primi due componenti € 750,00
• sconto per il 3° componente € 700,00
• sconto per il 4° componente € 650,00
• rinnovo triennale famiglia (possessore negli ultimi 3 anni consecutivi)
primi due componenti € 700,00
• sconto per il 3° componente € 650,00
• sconto per il 4° componente € 600,00
• SILVER CARD (nati nel 1942 e precedenti) € 650,00
• BABY CARD OMAGGIO
Anche quest'anno a tutti i soci ACI verrà praticata una riduzione di € 20 sull'acquisto dello ski pass stagionale. In più, chi non fosse ancora socio ACI e volesse sottoscrivere l'associazione avrà diritto a delle tariffe agevolate.

Sarà possibile acquistare lo stagionale presso numerosi punti vendita tra cui la sede di Sestriere, l'ufficio ACI di Via Giolitti 15 a Torino, il centro commerciale Shopville Le Gru di Grugliasco, oppure sempre a Torino, anche al Cinema Pathè Lingotto. Ed ancora tramite bonifico bancario o, direttamente da casa con carta di credito, compilando la scheda di sottoscrizione ed inviandola via fax al numero indicato sulla stessa.
Dal 12 novembre lo stagionale costerà € 950,00.


Skipass giornalieri:
Giornaliero Vialattea € 32,00
Giornaliero Sestriere € 30,00
Giornaliero Sauze d'Oulx € 30,00
Giornaliero Sansicario € 30,00
Giornaliero Cesana/Claviere/Montiluna € 24,00
Giornaliero Montiluna/Montgenèvre € 30,00
Montiluna/Montgenèvre bambini con meno di 6 anni omaggio
Montiluna/Montgenèvre bambini da 6 a -12 anni e da 60 a -75 anni € 24,50
Giornaliero Vialattea Internazionale € 39,00
Per evitare di passare giornalmente alle biglietterie
Possibilità di acquistare, a tariffa intera, tessere al portatore, 'mani libere', da 2 a 10, fino a 15 giorni skipass Vialattea o di singola stazione. I giornalieri verranno caricati sulla tessera da utilizzare nell'arco della stagione invernale. Ogni volta che si utilizza la tessera si potrà accedere direttamente all'impianto.

Skipass plurigiornalieri:
6 giorni Vialattea
Alta Stagione € 175,00
Bassa Stagione € 155,00

6 giorni Cesana/Claviere/Montiluna
Stagione unica € 112,00

Gli skipass da 6 a 15 giorni consecutivi Vialattea e Montiluna comprendono una giornata OMAGGIO sull'area di Montgenèvre.
Gli skipass Vialattea da 6 a 15 giorni consecutivi includono un'estensione per Bardonecchia OMAGGIO con coupon a parte.

Date stagionalità:
Bassa Stagione:dal 07.12.07 al 22.12.07, dal 07.01.08 al 26.01.08 e dal 25.03.08 al 13.04.08
Alta Stagione: dal 23.12.07 al 06.01.08 e dal 27.01.08 al 24.03.08

Speciale bambini:
Tutti i bambini nati dal 2000 al 2004 sciano GRATIS sulla Vialattea: proposte vincolate all'acquisto contestuale di un biglietto analogo da parte dell'accompagnatore. Promozione NON valida sui giornalieri non consecutivi al portatore e sullo skipass Montiluna Montgenèvre, quest'ultimo prevede l'omaggio per bambini con meno di 6 anni.

www.vialattea.it

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10198146
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax