leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

Avventura al Delfino Bianco PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Daturi   

Da qualche mese abbiamo organizzato con gli amici di AquaX un fine settimana molto particolare, il primo di una serie di eventi all'insegna del divertimento e dell'avventura a 370 gradi che vedrà coinvolta la community di ScubaPortal e tutti i nuovi amici che si vorranno unire.

Dopo una settimana di lavoro pensare di potersi tuffare in un'avventura speciale aiuta a staccare la mente dai problemi lavorativi e lo stacco è totale non appena ci si apre la vista sulle valli innevate dei colli piemontesi.

Dopo una salita di circa 40 minuti di motoslitta da Bousson si giunge a un rifugio nascosto nella natura della Alta Val di Susa, zona famosa per le Olimpiadi Invernali. Il nostro rifugio è in realtà lontano qualche chilometro dalle stazioni sciistiche ed è raggiungibile solo a piedi con ciaspole o sci da alpinismo o in motoslitta, come abbiamo fatto noi, una ventina di avventurieri in cerca di relax, avventura e tranquillità.

Durante il tragitto incontriamo pochi sciatori che restano sorpresi e incuriositi dal nostro equipaggiamento subacqueo apparentemente fuori luogo: qualcuno di noi ha infatti voluto portare le pinne, nonostante tutta l'attrezzatura sia già al rifugio, messa a disposizione dagli amici di AquaX... e qualcuno le ha volute indossare in motoslitta!

Giungiamo al nostro rifugio in tardo pomeriggio e facciamo giusto in tempo a goderci uno splendido tramonto per poi cominciare nel modo migliore: una bella cena in compagnia per quattro chiacchiere che si prolungano fino a notte. La mattina giunge presto e fuori dal rifugio, tra la neve, solo le nostre motoslitte, ad aspettarci.

L'entusiasmo è alto e siamo subito nel bel mezzo del Lago Nero, un lago per noi invisibile perchè completamente coperto da una spessa crosta di ghiaccio e neve, con l'unica eccezione di un foro scavato per poterci immergere nelle acque sottostanti... dove continua la nostra avventura!

Nonostante il gelo nessuno ha freddo perchè siamo ben vestiti con mute stagne e sottomuta pesanti, adatti per queste temperature. Anche i nostri erogatori sono i modelli studiati per il ghiaccio. Tutto è perfettamente studiato e testato per immergerci in sicurezza.
Tra di noi anche qualche ragazza, dotata del giusto spirito di avventura e della voglia di provare nuove emozioni.


Scesi in acqua la visibilità è ottima in superficie e sopra di noi ci separa dal cielo un metro di ghiaccio che crea giochi molto particolari di luci e colori.



Per chi non l'ha provata l'immersione sotto i ghiacci può sembrare una cosa da pazzi o da supereroi, in realtà è un'avventura ideale per tutti i subacquei -esperti e neofiti- o addirittura anche non subacquei, sempre che venga svolta nel modo corretto e con la giusta organizzazione: AquaX in questo sono maestri. Vincenzo e il suo staff sono stati tra i primi a proporre ice diving in modo organizzato, aprendo il Delfino Bianco, il diving center più alto del mondo!


Desidero ringraziare di cuore Vincenzo, Francesca e tutto lo staff di AquaX per questa nuova bellissima avventura, la prima di una lunga serie!

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10198918
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax