leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

Dal sogno alla realtà attraverso la Thailandia PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Romani   

Il viaggio comincia come un sogno di spiagge bellissime, offuscate dalla nebbia!! Nebbia dovuta alla voglia di essere realmente partecipi al sogno: eseguire il viaggio.




Il viaggio comincia come un sogno di spiagge bellissime, offuscate dalla nebbia! Nebbia dovuta alla voglia di essere realmente partecipi al sogno: eseguire il viaggio.
Fortunatamente però qualche volta i sogni si materializzano e tra 'autoschiaffi' sulle guance, per essere sicuro di essere sveglio e soprattutto all'aeroporto, e chiacchierii di passeggeri in attesa, mi imbarco, e l'aereo decolla con destinazione Thailandia, soave e luminosa penisola situata tra il mar delle Andamanne (che fa parte dell'oceano indiano) da una parte, il mar Cinese meridionale dall'altra, nel golfo del Siam (attuale Thailandia), e che confina con il Myanmar, il Laos, la Cambogia e la Malasya ed ha per capitale Bangkok.

Bangkok
e' il fulcro degli affari e del commercio con il mondo della Thailandia.
La cordialità delle persone di Bangkok fa si che renda questa citta' una delle piu' piacevoli al mondo.
Il clima sociale e la tolleranza verso le altre culture caratterizzano Bangkok ma anche tutto il resto del paese.
La storia di Bangkok e più in generale della Thailandia e' avviluppato alla dinastia CHAKRI che ancora oggi e' al potere, anche se politicamente non ne ha piu' ma il RE rimane la persona piu' amata in tutta la Thailandia.

CHAO PRAYA CHACKRI venne incoronato con il titolo di RAMA I° nel 1782, lo nomino perché una delle sue piu' importanti decisioni rigurdo' la capitale :
fondò Bangkok, fino ad allora la capitale era THONBURI.
La genesi della creazione di Bangkok risale nei secoli XVI e XVII durante l'invasione del Siam da parte dei Birmani e la distruzione di Ayuttaya e la presa di Chiang Mai.
Dal momento che i Thai riuscirono a scacciare i Birmani spostarono la capitale a Thonburi, per poi arrivare a quanto detto sopra nel 1782 cioè Bangkok.
Lo scopo del RE era quello di avere il fiume che scorreva attraverso la capitale, e una via di fuga nel caso di un altro attacco Birmano dopo la distruzione di Ayuttaya.
Il mio arrivo in Thailandia e' segnato con l'incontro del caldo e l'afa, prosegue con la scoperta della cultura Thai nella preparazione di alcune radici e prodotti coltivati da loro ma anche in libera e naturale crescita.


Il proseguo del viaggio porta a conoscere anche animali tipici della giungla di questa altura dell'isola di Phuket in Thailandia, elefanti bisonti e piccole e graziose scimmiette.
Ci si sposta ora per puro godimento della vista, senso che in un viaggio in generale ma qui soprattutto e' solleticato all'attenzione e all'amore, ammirando paesaggi da sogno e da mille e una notte : puro possedimento carnale degli occhi.


Un'altra cosa che non si può fare a meno di notare e' la gente, fresca, sempre verde, gioviale, serena e tranquilla, che cerca di superare le traversie della vita in compagnia, applicando la loro filosofia di vita (che nasce dal buddismo), con amicizia e aggregazione, legate indissolubilmente ad un fenomeno culturale insito in loro da secoli : stare per terra su teli, in casa,per strada, dove per esempio si mangia!!


Tranquillità amicizia bontà si spiegano capendo la religione di questo popolo, il buddismo che insegna questo.
Ancora una volta però parlando di buddismo gli occhi di un piccolo cristiano, disposto al confronto con altre religioni a capirle e ad accettarle, si perdono increduli e lussuriosi nella bellezza delle costruzioni e degli ornamenti religiosi.
Questa religione o filosofia di vita, come piace a me definirla (semplice e puro pensiero personale), non e' solo maestosità nelle opere e negli ornamenti ma ha alla base una storia che per raccontarla bisognerebbe scrivere un libro e non un racconto, tant'e' che la Thailandia ha 543 anni di storia in più rispetto alla cultura occidentale, infatti l'anno corrente e' il 2551.
Rievocando i pensieri di un viaggio che ha dato (a livello di bellezza di cultura di sensazioni e di fantasia) immensamente, non si può non fare appello ai pensieri :


LUCE CALDO AFA E SUDORE
AMORE AMICIZIA E PACE
INCANTEVOLI BELLEZZE NATURALI.

MUSICA E RITMO DEL MARE SULLE ROCCE
SOLE NEI CIELI
CALORE GIOIA ALLEGRIA NELLE SPIAGGE.

LUCE LUNARE
GAUDIO E DIVERTIMENTO NELLA NOTTE
SERENITA' E DOLCEZZA.


Riflessioni lucide e ragionate, frutto di un viaggio che parla ed è capace di restituire a fronte di spese e stanchezza letizia, si esprime con scosse energiche di vita e festosità della gente.
Ora che sono a casa il pensiero del viaggio mi porta a vibranti emozioni,a docili pensieri che spero di essere riuscito a trasmettere almeno in parte.

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10195032
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax