leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

Londra iperdibile.... PDF Stampa E-mail
Scritto da VisitBritain   

Scoprirete che non c'è nessun altro posto come Londra. Il mix stimolante di vecchio e nuovo, la vivacità della città, la tranquillità dei suoi spazi aperti e l'affascinante scena culturale rendono Londra unica.



Gli abitanti di Londra, sia britannici che provenienti da altre nazioni, rendono questa città viva e multiculturale.
Nel 21° secolo Londra ha reinventato sé stessa diventando ancora più monumentale: imperdibile la vista mozza fiato dall'ultra moderna London Eye, la Tate Modern, la galleria di arte moderna più visitata del mondo o l'incredibile scala del Cortile Grande del British Museum. Le novità di quest'anno sono il museo degli armamenti a Woolwich e il museo dei Docks che sarà inaugurato a settembre.


 

Vivere la città di giorno

Attrazioni senza fine!
Londra ha la più grande concentrazione di attrazioni importanti di tutta la Gran Bretagna e ha ben quattro attrazioni nella lista dei siti del World Heritage. Ci sono, in tutto, 238 attrazioni gratuite e non c'è altro posto al mondo dove vedere così tanto senza spendere molto.
Con così tanta offerta è d'aiuto avere un po' di ispirazione. Le dieci attrazioni "top" di Londra sono un buon punto di partenza!
Un buon modo di vedere tutto è quello di salire su un autobus. Vi stupirete alla vista della maestosa "skyline" londinese, resterete ispirati dalla storia e dalle meraviglie architettoniche della Capitale.
I tour sono l'ideale se volete scoprire di più sulla città e se non amate fermarvi alla superficie delle cose. Potete scegliere un tour guidato su un autobus scoperto, un giro in pullman, un giro a piedi o una crociera sul Tamigi.


La Londra Reale
Attrazioni, palazzi, castelli legati alla Famiglia Reale e l'immancabile Cambio della Guardia: il Retaggio Reale in città e nelle vicinanze è ricchissimo.
Non perdetevi la novità dei Parchi Reali. Il "Memorial Walk" di Diana, Pricipessa di Galles, è un sentiero lungo sette miglia (circa 11 chilometri) che passa attraverso St James's Park, Green Park, Hyde Park e i giardini di Kensington; la passeggiata vi porterà nei pressi di molti edifici associati alla vita della compianta Principessa. Nella parte ovest di Hyde Park, vicino al Serpentine, troverete anche la nuova fontana "Diana Memorial Fountain".


Musei e gallerie
I musei e le gallerie della città rinnovano e allargano di continuo le loro esposizioni. Molti ospitano fantastici negozi, caffè e ristoranti spesso, come nella Tate Modern, con splendide viste sulla città. L'ingresso a oltre 70 musei di Londra è gratuito: ad es. il V&A, il Natural History Museum, la National Gallery e il Science Museum. Visitate un museo anche di sera: molti prevedono l'apertura serale fino a tardi il venerdì o il sabato.

Shopping
Lo shopping a Londra è cambiato notevolmente negli ultimi anni. Molti grandi magazzini, incluso il famoso Selfridges, sono diventati veri e propri templi dello shopping del 21° secolo. Le marche britanniche hanno dato una nuova spinta alla nostra eccellenza tradizionale nella sartoria, come potete vedere voi stessi nei negozi, nostri veri fiori all'occhiello, come Burberry a New Bond Street. Sono inoltre disponibili capi di grandi stilisti di moda a prezzi accessibili in tutte le vie principali della città. Il rinomato Topshop a Oxford Circus è solo uno di questi paradisi della moda, amato dalle celebrità e dai critici di moda.
Forse il modo più rilassante di fare shopping a Londra è di girovagare tra i colorati mercatini di strada: Camden, Portobello, Spitalfields e Petticoat Lane sono solo alcuni dei mercati che vale la pena visitare.


In particolare al mercato di Portobello si vende di tutto, dai libri alle chincaglierie, dai mobili alla moda e persino cibo esotico. Il mercatino delle antichità del sabato è uno dei più importanti d'Europa e molto frequentato! Con più di 1500 espositori è particolarmente conveniente per l'acquisto di gioielli e di argenteria. Vi si trovano tra l'altro quadri, bottiglie di profumo, porcellane e locandine.
Con oltre 30.000 negozi e 26 mercati tra cui scegliere, la varietà che offre Londra è incredibile.

All'aperto
Scappate dallo stress della città e rifugiatevi in uno dei maestosi parchi nel centro di Londra. Poche altre grandi città hanno così tanto spazio verde come Londra.
Oppure avvicinatevi alle creature ospiti dello zoo o esplorate la natura selvaggia dei Kew Gardens.
Vi sono anche numerose possibilità di partecipare o di assistere a vari sport all'aria aperta.


Il London Pass
Il London Pass non solo è molto conveniente e utile, ma è anche un sistema innovativo comodissimo perché permette di evitare le code nelle maggiori attrazioni della capitale. Permette l'entrata a: 19 palazzi storici, 20 musei e gallerie d'arte e altri 14 luoghi d'interesse. Inoltre sono compresi 10 tour gratuiti, crociere e passeggiate a piedi guidate.
Fra le offerte speciali, ci sono anche sconti speciali per ristoranti, teatri e negozi, quindi il London Pass garantisce anche tanto divertimento.
Il London Pass è l'unica tessera londinese che garantisce tutto questo: l'entrata a più di 55 attrazioni ad un prezzo conveniente, permettendo di saltare le code! Quindi renderà la vostra visita della città più facile e più economica.


Assolutamente da fare di giorno
1. Un giro sulla BA London Eye, la più grande ruota panoramica al mondo.
2. Visitate la Tate Modern con le sue esibizioni controverse, la sua architettura minimalista e la spettacolare vista sul fiume.
3. Shopping! Ceracte le firme di stilisti famosi a Bond Street, l'alta moda a King's Road, gli affari e i modelli esclusivi sulle altre 26 strade principali.
4. Scoprite uno dei villaggi di Londra, come Greenwich, riconosciuto Patrimonio dell'Umanità, con la sua ricca storia marittima.
5. Bevete un tè al Ritz o al Fortnum & Mason: una grande tradizione inglese in una famosa istituzione di Londra.
 

Vivere la città di notte

Mangiare e bere
Londra è una destinazione di prima scelta per gli amanti del cibo. Con i suoi ristoranti eleganti, i gastro pubs informali, le rosticcerie superbe e i suoi caffè pieni vita, c'è la scelta per soddisfare tutti i gusti. Le possibilità, infatti, sono semplicemente infinite: a Londra è rappresentata la cucina di oltre 70 nazioni del mondo e ci sono 6000 ristoranti tra cui scegliere: 31 di questi sono anche selezionati nella guida Michelin.
Londra ha, come potete ben immaginare, una vita da pub veramente unica. Ci sono oltre 5000 tra pub e bar in stile continentale - troverete dal pub storico che serve drink da centinaia di anni fino al bar più "high tech" e chic... Dunque potete optare per un'esperienza al pub o per andare a bere qualcosa nel cuore del primo "British Martini".




Musica
La vivace scena musicale londinese continua ad attrarre grandi nomi e nuovi talenti. Si balla fino allo sfinimento ogni notte a Londra, con le superstar del pop, con gli artisti emergenti, le band tributo e la world music. Visitate la nostra sezione dedicata a Londra - città della musica.
Il jazz è estremamente popolare a Londra e sta vivendo un'importante riscoperta. Ci sono alcuni club specializzati in musica jazz così come ristoranti dove poter apprezzare i rilassanti suoni jazz mentre si gusta un'ottima cena.


Per gli appassionati di musica classica, Londra è la sede di quattro delle principali orchestre al mondo: la London Symphony Orchestra, la Philharmonia, la London Philharmonic Orchestra e la Royal Philharmonic Orchestra.

Club
La scena dei club di Londra è probabilmente la più eccitante che ci sia mai stata. Ogni sera, anche di domenica, potrete scegliere fra vari tipi di musica da ballare per tutta la notte: dal funky degli anni '70 al pop degli anni '80 fino al drum n bass e ai suoni latini.
A Londra ci sono disocteche famose in tutto il mondo come il Ministry of Sound e la School Disco.


Assolutamente da fare di notte
1. Cenare in uno dei gasto pub di Londra per poter assaporare la migliore cucina della capitale.
2. Assistete a un musical o a una commedia nel West End oppure a una rappresentazione estiva presso lo Shakespeare's Globe Theatre.
3. Non perdete il concerto della vostra band preferita alla Wembley Arena o di una leggenda del jazz al Ronnie Scott's.
4. Girate tra i bar di Soho, Notting Hill o di Hoxton/Shoreditch/Clerkenwell.
5. Voglia di ballare? Avete l'imbarazzo della scelta fra le numerose serate organizzate presso club famosi come Fabric, Turnmills e Dogstar.

 


Ringraziamo VisitBritain Italia e vi invitiamo a visitare il sito www.visitbritain.it 

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10197141
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax