leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

Hong Kong: un grosso puzzolente centro commerciale PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Daturi   

Un caldo atroce assale appena si arriva in Hong Kong dove la temperatura non è altissima e si aggira intorno ai 35°C, ma l'umidità è totale e fa percepire diversi gradi in più rendendo il clima quasi invivibile. Saltellando tra un bar e l'altro per refrigerarci e reidratarci riusciamo a visitare gran parte della città. Una metropoli dai mille colori e dai mille odori, spesso quasi insopportabili: le vie sono ricche di insegne luminose che tra un negozio e l'altro segnalano ristoranti e locali dove vengono fritti e cucinati piatti locali e internazionali, rilasciando odori di tutti i tipi per le strade.

HK è una città molto recente, senza una storia secolare e per questo non si sono particolari mete da visitare ma va vista nel suo insieme: un grosso puzzolente centro commerciale, ideale per gli amanti dello shopping.
I negozi sono praticamente ovunque e offrono di tutto e per tutte le tasche. Chi pensa di poter risparmiare molto resterà deluso dai prezzi che per la tecnologia e le grandi firme non sono molto più convenienti di quelli italiani.

In realtà HK rappresenta uno dei centri di affari più importanti dell'Asia e, probabilmente, del mondo e questo si può meglio vedere dall'alto del Peak Tower, posto raggiungibile a piedi con molta fatica o più comodamente con un trenino funicolare.
Dalla cima della collina si può ammirare l'insieme di grattacieli moderni e importanti come la Banca della Cina o il centro della finanza.

La vita è frenetica e HK, una delle città con densità di popolazione maggiore al mondo, è abitata da cinesi e da molti stranieri che vi si sono trasferiti per lavoro. Nonostante questo la città è vivibile, ottimamente servita da molti mezzi di trasporto: metro, traghetti, bus e migliaia di taxi.

Possibile come gita di un paio di giorni per chi di passaggio, non sarebbe altrimenti una meta che consiglierei per una vacanza.

E' vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell'autore.

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10195290
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax