leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

Milano: da Piazza del Duomo ai Navigli PDF Stampa E-mail
Scritto da Luigi & Laura   

Qui di seguito descriviamo un itinerario a piedi che spesso facciamo la domenica, soprattutto quando le giornate sono più fresche e quindi risulta piacevole passeggiare anche in città.
Naturalmente quando si parla di passeggiate non può mancare al nostro seguito Axel: il re dei Boxer! ….ci muniamo quindi di palette e 'aciuga-bava' per non sporcare la città ed i negozi che ci permettono di entrare in sua compagnia!!!

Lasciamo la macchina in p.zza XXIV Maggio e prendiamo il tram numero 3 che ci porterà in p.zza del Duomo.


Da qui, lasciando il Duomo alle nostre spalle ci dirigiamo in p.zza dei Mercanti, antico centro commerciale della città, attraversiamo il cortile interno, e sbuchiamo in Via Orefici che percorriamo in direzione Duomo per riprendere l'inizio di Via Torino.



Percorriamo tutta Via Torino, tra i negozi ed i vari caffè, come il caratteristico Bar San Giorgio, dove alle volte ci fermiamo a prende re un buon caffè;

 una volta incrociato Corso di Porta Ticinese ci dirigiamo verso gli antichi resti romani delle Colonne di San Lorenzo dove nella bella stagione si radunano una miriade di giovani.

 Qui ammiriamo la Basilica di San Lorenzo, seduti tra le caratteristiche colonne.
Attraversiamo la Porta e proseguiamo nell'omonimo corso dove tra uno shopping e l'altro ci gustiamo un'ottima crepes alla nutella.



Arriviamo fino alla p.zza XXIV Maggio, passando lungo la piazza San Eustorgio dove si trova la splendida Basilica, ed esploriamo i due Navigli, per primo quello pavese e quindi il naviglio grande, a nostro parere molto più caratteristico.


Camminiamo prima lungo Ripa di Porta Ticinese, attraversiamo quindi il canale all'altezza del 'Libraccio' che si trova sull'altra sponda, Alzaia Naviglio Grande. Anche qui si trovano numerosi locali dove fare uno spuntino e delle buone osterie e pizzerie.


Lungo l'Alzaia Naviglio Grande ci soffermiamo ad ammirare il famoso Vicolo delle lavandaie e i caratteristici cortili interni (al numero civico 4) dei vecchi palazzi dove spesso vengono esposte opere di artisti locali.


Terminiamo la nostra passeggiata rifocillandoci con un buon aperitivo in uno dei tanti locali della zona. Soddisfatti per la nostra passeggiata torniamo quindi verso la macchina…..

Luigi, Laura ed Axel

 

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10204262
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax